Il Circolo del partito della Rifondazione comunista / Sinistra Europea, Carlo Giuliani di Bracciano, esprime tutta la sua solidarietà al lavoratore Giancarlo Crispino, sospeso e poi licenziato dalla Tekneko per aver condiviso su Facebook un volantino di protesta volto alla  promozione di uno sciopero per il  21 novembre.

Oltre a ledere il diritto costituzionale di libertà di espressione: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art. 21 della Costituzione), la decisione della Tekneko si configura anche come condotta antisindacale, definita dall’art. 28 dello Statuto dei lavoratori  come quei comportamenti volti a impedire o limitare l’esercizio e la libertà dell’attività sindacale.

Crispino è dirigente sindacale della FlaicaLazio era suo diritto, come cittadino, come  lavoratore e come rappresentante sindacale, esprime e promuovere ogni iniziativa in difesa dei lavoratori della Tekneko, azienda la cui politica gestionale ha creato agitazioni sindacali non solo  a Bracciano.

L’amministrazione comunale non è ancora intervenuta a sostegno del lavoratore!

Una vergogna, soprattutto da parte di un sindaco che il 15/11/2020 si è assunto la responsabilità della PUBBLICAZIONE SUL SITO DEL COMUNE DI BRACCIANO, E NON SUL SU UN PROFILO PRIVATO!, DI  UN VOLANTINO DI PROMOZIONE DEL SUO PARTITO.

Non ci bastano le scuse caro sindaco!

IN ASSENZA DELLA SOLIDARIETÀ A CRISPINO ACCOGLIAMO VOLENTIERI LE SUE DIMISSIONI!

Rifondazione Comunista aderisce al presidio che si terrà SABATO 5 DICEMBRE ALLE ORE 12,00 A PIAZZA 4 NOVEMBRE. INVITA GLI ISCRITTI, I SIMPATIZZANTI E LA CITTADINANZA TUTTA A PARTECIPARE!

evento su fb: https://www.facebook.com/events/736317127321865/

PRC/SE – Circolo C. Giuliani- Bracciano

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.