La consegna dei lavori il 7 maggio. Presente il sindaco della Città Metropolitana di Messina Cateno De Luca

Villafranca Tirrena, consegnati stamane i lavori di messa in sicurezza di un gruppo di strade provinciali ricadenti nel territorio compreso tra il centro tirrenico e il Comune di Milazzo per un importo complessivo di ottocentomila euro

Gli interventi interessano la rete viaria che ricade nei Comuni di Villafranca Tirrena, Saponara, Rometta, Spadafora, Venetico, Valdina, Roccavaldina, Monforte San Giorgio, Torregrotta, San Pier Niceto, Condrò, Gualtieri Sicaminò, Pace del Mela, San Filippo del Mela, Santa Lucia del Mela e Milazzo

Si è svolta stamane a Villafranca Tirrena, alla presenza del sindaco metropolitano Cateno De Luca, e del Dirigente della Direzione “Viabilità metropolitana”,  Salvo Puccio, la consegna dei lavori di ammodernamento, sistemazione, consolidamento e messa in sicurezza del piano viabile e delle pertinenze delle strade provinciali ricadenti nello stesso Comune di Villafranca Tirrena e in quelli di Saponara, Rometta, Spadafora, Venetico, Valdina, Roccavaldina, Monforte San Giorgio, Torregrotta, San Pier Niceto, Condrò, Gualtieri Sicaminò, Pace del Mela, San Filippo del Mela, Santa Lucia del Mela e Milazzo.
L'importo complessivo del progetto ammonta a 800.000 euro e gli interventi sono stati aggiudicati alla ditta Giada Costruzioni s.r.l. di Ventimiglia di Sicilia (PA).
“Con la consegna odierna – ha dichiarato il Sindaco metropolitano De Luca – metteremo in sicurezza le strade provinciali ricadenti nei territori di ben sedici Comuni che servono un comprensorio in cui risiede un numero elevato di popolazione e in cui si trovano importanti attività imprenditoriali e artigianali che necessitano di una rete viaria efficiente”.
I lavori sono finalizzati al miglioramento della sicurezza della percorribilità attraverso interventi sostanziali che garantiranno la regolarità del tracciato, la sistemazione delle barriere di sicurezza oltre alla regimentazione della raccolta delle acque meteoriche.
Il Direttore dei lavori è l'ingegnere Anna Chiofalo, il Responsabile Unico del Procedimento è l'ingegnere Antonino Sciutteri.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.