“L’ordinanza della Città Metropolitana di Roma Capitale che stabilisce il limite di velocità a 30 chilometri orari sulla Braccianese Claudia non risolve certo i gravi problemi di viabilità della zona”. Lo dichiarano i consiglieri comunali di Bracciano Angelo Alberto Bergodi e di Anguillara Sergio Manciuria che tuonano contro la decisione dell’amministrazione provinciale:
“Il sindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale Roberto Gualtieri invece di preoccuparsi del ritardo negli interventi di manutenzione e messa in sicurezza della SP Braccianese, oramai non più procrastinabili per stessa ammissione della Città Metropolitana di Roma Capitale secondo la quale “esiste un grave stato di dissesto della pavimentazione stradale”, improvvisa una maldestra ordinanza che fissa il limite di velocità a 30 km/h provocando gravi disagi ai tanti cittadini che quotidianamente percorrono quella strada”.

Per il Consigliere Metropolitano di Fdi Stefano Cacciotti “Ho presentato un ordine del giorno collegato al bilancio di previsione dell’ente – afferma il consigliere metropolitano di Fdi Stefano Cacciotti – per sollecitare Gualtieri ed il delegato alla mobilità Chioccia a mettere in atto tutte le procedure necessarie a riconoscere il carattere prioritario degli interventi di manutenzione straordinaria che dovranno essere eseguiti nell’Ambito della Convenzione Anas e Città Metropolitana di Roma Capitale”.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.