furgone

Ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti le cause che hanno portato questa mattina attorno alle 11.30 un furgone a tamponare violentemente un pullman che stava procedendo, con a bordo numerosi turisti di nazionalità spagnola, lungo la autostrada A12 Roma-Civitavecchia in direzione della capitale, all’altezza del chilometro 27.

Il guidatore del furgone è stato condotto in codice rosso all’Aurelia Hospital. Per tirarlo fuori dalle lamiere è intervenuta, subito dopo l’allarme, la squadra dei Vigili del Fuoco di Cerveteri che, con l’impiego di cesoie e divaricatori e di altre apparecchiature, ha dovuto estrarlo, con molto impegno, dalla carrozzeria contorta, prima di consegnarlo ai sanitari del 118 intervenuti immediatamente sul luogo dell’incidente.

Sono risultati illesi, fortunatamente, tutti i passeggeri spagnoli del pullman. Intervenuti per i primi soccorsi e per regolare il traffico delle automobili anche la polizia stradale e il personale Anas

 

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.