linea fl3, sindaci, pendolari, chiusura, osservatorio, cerimonia, trasporti

Attivi da oggi due nuovi collegamenti intermodali treno + bus per accompagnare i passeggeri fino al cuore delle destinazioni partendo dalle stazioni ferroviarie. Si tratta del cosiddetto UNITUS link, che va a collegare la stazione di Viterbo Porta Fiorentina con l’Università della Tuscia e vede la collaborazione di Trenitalia con il partner Francigena. Con 14 collegamenti quotidiani nei giorni feriali, fermerà in via San Camillo de Lellis per l’Università e nel piazzale antistante la stazione o nella vicina piazza Gramsci, a seconda che si tratti del viaggio di andata o ritorno. Ne dà notizia l’Ufficio Stampa FS.

Il secondo collegamento è tra Priverno Fossanova e Pontinia, ed è realizzato da Trenitalia in collaborazione con il vettore Schiaffini Travel e viaggia dal lunedì al sabato con 16 collegamenti al giorno tra il piazzale della stazione di Priverno e via Goffredo Mameli a Pontinia.

Per entrambi restano confermate le modalità di vendita dei collegamenti intermodali con l’acquisto combinato treno più navetta in un’unica soluzione di viaggio selezionando semplicemente la destinazione finale.

Con queste due ultime attivazioni salgono a 24 i servizi intermodali di Trenitalia nel Lazio: le sponde del lago di Nemi,  Marino Laziale, Rocca di Papa, la Necropoli etrusca di Cerveteri, Anguillara Sabazia, Trevignano Romano, Anagni, Ferentino, Castro dei Volsci, Velletri centro e Frosinone centro, Monte Porzio Catone, Grottaferrata, Fiuggi, Colleferro, l’Ospedale Bambin Gesù di Palidoro, le Ville di Tivoli (Villa Adriana e Villa D’Este), l’Abbazia di Montecassino, le Ville Pontificie di Castel Gandolfo, le Terme di Viterbo e l’aeroporto di Ciampino, tutte le destinazioni raggiunte.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.