“Voglio esprimere la mia soddisfazione per la conclusione del voto in commissione ambiente di questa mattina con cui il parco della Mola di Oriolo Romano è stato inserito tra i monumenti naturali del Lazio.

Si tratta di una splendida oasi naturale che prende il nome dal vecchio mulino ivi presente costruito nel 1573: da sempre un luogo distintivo  del territorio, utilizzato per la molitura del grano sfruttando le acque del Mignone ed oggi luogo del cuore di chi vive il territorio ed ama la straordinaria storia e biodiversità della Tuscia. Un riconoscimento doveroso a cui sono lieto di aver partecipato col mio voto”

Lo dichiara in una nota il Consigliere Regionale Emiliano Minnucci

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.