L’annuncio del delegato di Città Metropolitana Rocco Ferraro. Istituito anche Comitato interistituzionale

“Nell’assemblea del lago di Bracciano, ho voluto istituire due iniziative per agevolare le attività produttive che insistono su questo territorio lacustre al fine di agevolare il rilancio economico- turistico e dare ai cittadini migliori servizi”. 

Così il  Consigliere Delegato all’Ambiente della Città metropolitana di Roma Rocco Ferraro, ha voluto istituire  “l’ufficio di porto” e  il “comitato interistituzionale” per il rilancio turistico ed economico del Lago di Bracciano.

“Da gennaio sarà operativo “l’ufficio di porto”, presso il Consorzio, dove personale della Città metropolitana di Roma sarà presente per agevolare tutte le pratiche burocratiche riguardanti  l’attività ittica del lago.

Ho istituito, inoltre, un “comitato interistituzionale” tra Consorzio, Bracciano, Trevignano, Anguillara che verrà allargato in futuro anche all’Ente Parco, per la promozione turistica del quadrante lacustre. Metteremo insieme tutte le Istituzioni che elaboreranno un piano strategico, per il quale la Città Metropolitana sarà capofila, con progetti mirati  al fine di mettere assieme le migliori risorse istituzionali, politiche ed economiche per favorire il turismo dalla prossima stagione lacustre. Abbiamo messo in campo molti progetti per un rilancio vero e concreto. La ripartenza della motonave Sabazia II, grazie al finanziamento di Città Metropolitana di Roma, è l’esempio di come stiamo lavorando per questo territorio”. 

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.