Un anno fa la tragica scomparsa di Vittoria. Il commosso messaggio di Velia

Una storia di amicizia, stroncata dalla pandemia. Un’amica che sente un grande vuoto e un forte desiderio di ricordare l’amica che non c’è più. Quando parla di Vittoria, Velia si commuove anche se un anno è passato da quel tragico giorno. Vittoria Bianchini è mancata il 13 luglio 2020. Ma Velia non l’ha dimenticata. Anzi. Vorrebbe parlarle. Mandarle un messaggio.

“Ciao Vittoria, amica mia” vorrebbe dirle Velia. “Siamo state vicine in tanti momenti, mi hai raccontato tante storie della tua vita che rivelavano sempre la tua figura di donna semplice generosa e di grande dignità. Purtroppo la pandemia ci ha divise all’ultimo anche se non eri sola ma circondata dall’affetto delle tue adorate figlie. Sento forte la tua mancanza anche se ti sento presente nella mia quotidianità. Ciao amichetta mia – aggiunge commossa ancora Velia rivolgendosi idealmente alla sua amica scomparsa –  ti porterò sempre nel cuore con la gioia di esserti stata vicino”.

Sentimenti forti che sottolineano l’importanza di stretti legami che neanche la pandemia ha potuto spezzare.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.