Ancora un appuntamento tra archeologia e cultura al Parco Archeologico dell’Acqua Claudia ad Anguillara. Nell’anno del centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, ECHA Aps propone al suo pubblico l’evento Pasolini che avanza: il racconto di un film orale. Verranno raccontati aspetti poco noti di uno dei più attenti osservatori dei cambiamenti culturali della società italiana attraverso il trattamento di “Porno-Teo-Kolossal”, il film mai realizzato da Pier Paolo Pasolini che avrebbe dovuto avere come protagonista Eduardo De Filippo. Tra intervalli di musica dal vivo curata da Samuele Cima, si svolgeranno proiezioni intervallate a letture della sceneggiatura curate da Marco Monti, con la regia sapiente dello studioso Matteo Berruto e la direzione artistica di Giovanna Ottavianelli e Michela Schettini. 

L’appuntamento è il 9 Luglio alle 21 nella magica cornice serale della villa romana dell’Acqua Claudia

Ingresso 3,00 € con tessera ECHA. 

NB. Solo per la serata del 9 Luglio sarà possibile richiedere la tessera ECHA al costo di 5,00 e non sarà previsto il contributo sociale di 3,00 € per i nuovi iscritti. 

Prenotazione gratuita al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScQmsMA06rqRJk2x7Rgd1XIZ5_G9qsulmfexNsKRuOb3n2ZdQ/viewform

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.