Ad Anguillara torna il gusto e la tradizione con la Festa dei Fiori di Zucca in programma sabato 9 luglio e domenica 10 luglio. A proporre l’atteso appuntamento enogastronomico i biancogialli del Rione Francesco, uno dei rioni storici anguillarini. 

La collaudata squadra organizza l’evento negli spazi che un tempo erano occupati dal chiostro della trecentesca chiesa ex conventuale di San Francesco. 

La qualità è assicurata. I fiori di zucca, delizia estiva che piace a grandi e piccoli, verranno preparati direttamente sul posto. La manifestazione, giunta alla quinta edizione, propone anche “un contorno” musicale dal vivo, sabato con Fabio Fedra e domenica con Dj Felix. Con dedizione ed allegria il Rione San Francesco regala un appuntamento da vera sagra paesana.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.