FareAmbiente, Giarrusso

Nelle giornate del 23 e 24 ottobre scorsi il Laboratorio di FareAmbiente Anguillara Bracciano è stato ricevuto al Parlamento Europeo dall’onorevole Dino Giarrusso. Incontro costruttivo sulla transizione energetica e l’importanza della dieta mediterranea sulle nostre tavole.

“L’ambiente è l’uomo”, questo è quello che sostiene il presidente del Laboratorio Verde di Anguillara Sabazia –Bracciano, Andrea Mariani, “tutto parte dal nostro contesto territoriale e l’ambiente è la qualità della vita, il benessere, il vivere in armonia con tutto ciò che ci circonda, ma avere anche tecnologie sostenibili che ci facciano essere un Paese moderno e che allunghino le nostre aspettative di vita”. Lo scopo della transizione energetica è quello di ridurre l’utilizzo di energia primaria e di aumentare quello di energia rinnovabile, come per esempio quella solare. I volontari hanno presentato in Parlamento i vari progetti svolti e quelli in essere ricevendo ammirazione da parte degli intervenuti. Il tema della sostenibilità ambientale è di estrema attualità per il futuro del Pianeta e anche del nostro territorio per questo è importante il coinvolgimento di associazioni come FareAmbiente che da sempre si battono, lontani dall’estremismo ideologico, ma con una chiarezza d’ideale e di direzione.

Roberta Rispoli

Il Laboratorio Verde Bracciano Anguillara ODV è un’organizzazione NO PROFIT che opera in tutto il  territorio della Città Metropolitana di Roma Capitale, le cui finalità sono lo sviluppo ecosostenibile del territorio tramite la valorizzazione dell’ambiente e la salvaguardia degli animali.

Le Guardie Zoofile, da sempre impegnate in collaborazione con le Forze dell’Ordine, operano a tutela degli animali

Le sedi di Fare Ambiente nel comprensorio sabatino sono a Bracciano in via Della Macchia snc  e ad  Anguillara Sabazia in via del Governo Vecchio 12.

 

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.