Excellence23

Si è svolta a Roma la tre giorni dedicata all’evento “Excellence23”,  il prestigioso evento enogastronomico con operatori del settore, appassionati di cucina e amanti del vino.

La decima edizione, è stata ospitata nella nuova cornice della tribuna autorità dello Stadio Olimpico. In questo spazio  100 chef provenienti da ristoranti stellati e non, si sono esibiti  in spettacoli culinari. Non sono mancati convegni, talk show, seminari, degustazioni e masterclass.

Presente alla manifestazione il Consigliere Delegato della Città Metropolitana e alla Formazione Professionale Daniele Parrucci in veste di rappresentante anche di Roma Capitale. Con lui anche il presidente di Capitale Lavoro Ulderico Granata e il direttore Generale Antonio Rosati.

La partecipazione degli studenti a Excellence23

“Questa edizione – ha commentato Daniele Parrucci – ha visto la partecipazione di studentesse e studenti del Centro Metropolitano di Formazione Professionale di Castel Fusano. Un’occasione per incontrare il mondo delle  imprese. Gli studenti hanno potuto inoltre degustare le eccellenze enogastronomiche italiane ed assistere ai cooking show degli chef stellati. Tutto in vista di un possibile incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Grazie alla collaborazione della Società in house Capitale Lavoro – braccio operativo della Città Metropolitana di Roma Capitale –  i Centri di Formazione Professionale della Città metropolitana di Roma e di Roma Capitale si sono distinti per la loro capacità e professionalità”.

 

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.