Premio Panettone Roma

La Confesercenti di Roma e del Lazio patrocina e sostiene la X Edizione Excellence Food Innovation in programma a Roma  dal 23 al 25 novembre 2023, presso lo Stadio Olimpico, in Viale dei Gladiatori 2. L’evento ospita la Finale II Edizione COPPA ITALIA di GELATERIA e il Premio PANETTONE Roma. L’iniziativa è promossa da Excellence Eventi, con la collaborazione dell’Associazione Italiana Gelatieri e da Officine del Sapore. La Fiepet-Confesercenti Roma sarà presente con un proprio stand e promuove, nel suo ambito, il primo Premio Panettone Roma. Gli eventi si terranno presso la Tribuna autorità dello Stadio Olimpico. “Atleti ” dei migliori lievitati tradizionali si avvicenderanno, coordinati dal Maestro Fabio Albanesi.

Excellence Food Innovation è una convention esclusiva, direttamente nel cuore di Roma.  Chef di ristoranti stellati e non, Cooking Show, sperimentazioni innovative, seminari, degustazioni e talk show si alterneranno per tre giorni in un evento da non mancare che riunisce nello stesso luogo addetti ai lavori e appassionati. Sarà possibile conoscere e degustare le eccellenze della gastronomia e creare nuove sinergie e opportunità di business.

Questo il programma del 24 novembre allo spazio Arena della manifestazione.

10:30 Quality First 2023 by Exellence

Riconoscimento alle eccellence del territorio

Presenta: Manuela Zennaro Direttore Excellence Magazine

12:00 AMMPE

In collaborazione con il patrocinio di CREA

Dal campo alla tavola:la sostenibilità delle produzioni agroalimentari

14:30 Associazione Nazionale Nutrizionisti in Cucina

3° Convegno di AINC

La nuova cucina metediterranea salutare e sostenibile

16:30 Premiazione Coppa Italia Gelateria 2023

Associazione Italiana Gelatieri.

Fondata a Roma nel 1971, la Confesercenti è una delle principali associazioni imprenditoriali italiane ed è membro fondatore di Rete Imprese Italia. Rappresenta oltre 350mila imprese di commercio, del turismo, dei servizi, dell’artigianato e dell’industria, capaci di dare occupazione ad oltre 1.000.000 di persone, riunite in oltre 70 federazioni di categoria. Con oltre 5mila addetti, 120 sedi provinciali, 20 regionali e oltre 1000 territoriali è un punto di riferimento per le imprese su tutto il territorio nazionale. La sumissione è quella di rappresentare il mondo delle PMI che, con il loro dinamismo, danno un contributo ineguagliato alla crescita economica e all’occupazione d’Italia.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.