Group of young students. Flat style vector illustration isolated on white background.

Domani, Mercoledì 18 Maggio si riunirà il Consiglio d’Istituto del Liceo Scientifico Statale Ignazio Vian per votare la Carriera Alias. 

A seguito di alcune accuse mosse contro l’istituzione scolastica da parte di un’associazione pro vita, lə studentə hanno deciso di organizzare alle ore 11 un presidio fuori dal liceo, per mostrare sostegno al Dirigente Scolastico e a tuttə lə consiglierə del consiglio d’istituto. 

Quella della carriera alias è un progetto che deve essere esteso a tutte le scuole d’Italia, per avere finalmente una scuola realmente inclusiva sotto tutti gli aspetti. 

Si invita tutta la comunità locale a partecipare a sostegno della Carriera Alias al Liceo Vian. 

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.