fondi

135 milioni di fondi regionali per le piccole medie imprese da assegnare con quattro bandi. Per illustrare le modalità per la presentazione delle domande di finanziamento sabato a Bracciano è intervenuta la vicepresidente regionale Roberta Angelilli in un incontro organizzato da Alberto Bergodi consigliere comunale di Bracciano ed esponente di Fratelli d’Italia al ristorante Idroscalo sul lungolago Argenti. In platea molti imprenditori ed amministratori locali. Tra gli altri la sindaca di Trevignano Claudia Maciucchi e il consigliere comunale di Anguillara Sergio Manciuria.

“E’ stata una importante occasione – ha detto Bergodi – per scoprire nel dettaglio le modalità per accedere a queste agevolazioni delle quali Bracciano e l’intero territorio del lago hanno grande bisogno. Ringrazio la vicepresidente per la disponibilità ad intervenire di persona e ai tecnici intervenuti. Mi auguro che siano in molti ad usufruire di queste opportunità che la Regione Lazio sta mettendo in campo”. 

Quattro i fondi disponibili: il Nuovo Fondo Futuro, il Nuovo Fondo Piccolo Credito, il Fondo Patrimonializzazione PMI e Basket Bond Lazio. 

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.