Il 19 marzo alle 17 nella sala dell’archivio storico comunale. L’appuntamento con la bellezza nel piatto

Atmosfere di primavera a Bracciano dove il 19 marzo alle 17 alla sala dell’archivio storico di Bracciano l’associazione Epulae presieduta da Francesca Migliore propone la conferenza sul tema “Fiori: dal mito alla tavola”. 

Un appuntamento da non perdere per scoprire le tecniche per cucinare con i fiori. Interviene infatti Sandra Ianni, storica della gastronomia, autrice del ricettario “Fame di Fiori – nutrirsi di bellezza” che è una ricerca approfondita sulla materia. 

Tra i relatori interviene anche Elisabetta Gnignera, storica del costume e Marco Sarandrea, erborista. Al termine della conferenza verrà servito un aperitivo a tema floreale. Necessaria la prenotazione al numero 3498649172.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.