Cari concittadini,
è di queste ore la notizia che il TAR ha accolto il nostro ricorso avverso il provvedimento di esclusione comminato dalla sottocommissione elettorale circondariale. Ci è dispiaciuto moltissimo non tenervi informati di quanto stava accadendo, ma abbiamo deciso di affrontare questa situazione con il contegno e la riservatezza che contraddistingue il nostro gruppo.
I nostri ringraziamenti vanno a tutti coloro che ci sono stati vicini in questi giorni particolarmente difficili,
ai cittadini che ci hanno dimostrato il loro affetto e allo studio legale Lextance nelle persone degli
Avvocati Giangiuseppe Corigliano, Giuseppe Santarpia e alla Dottoressa Dalila Bonfissuto per la loro professionalità ed il risultato ottenuto.
Da parte nostra abbiamo sempre creduto nelle Istituzioni e nella Magistratura avendo agito nella piena legalità e nel pieno rispetto delle disposizioni di legge.
La vittoria di oggi non è solo la nostra, ma soprattutto della democrazia e della comunità di Bracciano che si vede restituita la sua piena rappresentatività.
Esprimiamo la piena solidarietà alle due coalizioni rimaste escluse e i nostri sinceri auguri che il loro ricorso al Consiglio di Stato venga presto accolto.
Non ci resta che augurare a tutti buona campagna elettorale.
𝘼𝙡𝙗𝙚𝙧𝙩𝙤 𝘽𝙚𝙧𝙜𝙤𝙙i

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.