Suncave Gardens, struttura votata al naturismo nelle campagne di Cerveteri

L’amore messo a nudo. Questa l’idea di fondo del regista Gabriele De Pasquale per lo spettacolo “A Naked Love” che verrà rappresentato sabato 22 luglio a Suncave Gardens, una splendida struttura nelle campagne di Cerveteri. Si tratta di una opera teatrale pluripremiata che sarà rappresentata in un originalissimo teatro nella natura le cui quinte sono costituite  da grotte etrusche scavate nel tufo. 

Al Suncave Gardens sul filo delle nudità

Le nudità diventano il filo conduttore di un evento-spettacolo che non a caso viene rappresentato in un luogo votato al naturismo, spazi nella natura dove, come sottolinea la ideatrice, ogni individuo può riconoscere  se stesso”. Così il regista De Pasquale che nella pièce del Suncave Gardens coinvolgerà il pubblico presente realizza uno spettacolo per parlare delle mille sfaccettature dell’amore e delle fragilità che spesso coinvolgono la coppia per la quale la sessualità diventa una componente importante del rapporto amoroso. Dieci quadri teatrali che centellinano delle situazioni nelle quali in molti ci si è trovati. 

Collaborazione tra Suncave Gardens e l’Associazione Unione Naturismo Ambiente Italia

L’evento “A Naked Love”, che a Suncave Gardens è organizzato in collaborazione con l’Associazione Unione Naturismo Ambiente Italia- UNAIT, è  una proposta teatrale che arricchisce la già ricca offerta culturale dei  territori compresi tra il lago di Bracciano e il Mar Tirreno. “Vorrei – sottolinea il regista Gabriele De Pasquale – che cadessero le corazze che tutti noi indossiamo, per far sì che ognuno sia veramente se stesso. Così, in questa ottica –  sottolinea –  nello scrivere il soggetto dello spettacolo ricorrere allo strumento della nudità per narrare le molte facce dell’amore mi è venuto molto naturale”. L’appuntamento di sabato 22 luglio è nelle campagne di Cerveteri, in prossimità del borgo agricolo de I Terzi. Suncave Gardens, al quale la già cantante lirica Leslie Tosi Poleri si dedica con tutta la sua passione e dedizione assieme ai suoi amici, è un luogo dove la natura consente di rimettersi in sintonia con se stessi. Un luogo ideale per ritrovare un rapporto senza veli con il proprio io. E’ dotata di una piscina aperta ad ospiti che fanno del naturismo un proprio stile di vita. Disponibili anche stanze ed un cottage. La cucina è quella che proviene dall’orto biologico curato con passione certosina. In questa ottica lo spettacolo di sabato 22 luglio ben si sposa con l’identità del luogo. Tutto per mettere a nudo l’amore e per far cadere le barriere tra il sé e gli altri. Un evento unico al quale non si può proprio mancare, un’offerta culturale fuori dagli schemi per un sabato sera tutto da vivere.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.