Dibattito e proiezione del film “Un paese di Calabria” il 31 ottobre alle 10.30 al Cinema Palma di Trevignano. L’iniziativa ha il duplice scopo di portare solidarietà a Mimmo Lucano, condannato per umanità colposa, e di aprire una riflessione, anche sul territorio del lago di Bracciano, sui modelli di accoglienza e sulle politiche migratorie portate avanti negli ultimi anni in maniera trasversale dalla politica istituzionale. Organizzazione: GASP – Associazione Antifascista di Promozione Sociale, Rifondazione Comunista Lago di Bracciano, Cobas Bracciano.

Per la proiezione si ringrazia il Cinema Palma di Trevignano, Serena Gramizzi di Bofilm e Gaia Brauzi di Openddb, oltre alle due registe del film, Shu Aiello e Catherine Catela.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.