turismo
La DMO Borghi Etruschi ETS organizza la conferenza per lo Sviluppo del Territorio dal titolo “Il turismo organizzato questo sconosciuto”, che si terrà sabato 21 ottobre 2023 alle 11 presso il Relais Villa Clodia a Manziana.
L’obiettivo della conferenza è di analizzare la situazione attuale del settore turistico nella Regione, evidenziando le criticità e le opportunità derivanti da una maggiore coordinazione tra i soggetti coinvolti.
Questa è la proposta che vogliamo lanciare alla Regione Lazio, mostrando la necessità di un progetto unico e condiviso che valorizzi le potenzialità del territorio.
Un progetto partecipato che veda protagonisti i vertici del governo regionale, che saranno presenti,  insieme agli amministratori locali e con la partecipazione attiva degli imprenditori.turistici, guide, artigiani e addetti culturali.
La DMO può essere l’interlocutore privilegiato per questo scopo, in quanto svolge una funzione di rappresentanza istituzionale, di promozione culturale, di formazione professionale e di gestione dei flussi turistici, senza scopo di lucro ed è un Ente del Terzo Settore.
“L’evento che stiamo organizzando – commenta Francesca Toto della DMO Borghi Etruschi – vuole mettere in luce tutti questi aspetti e coinvolgere tutti gli attori interessati in un cambiamento che inizia dall’accoglienza e termina con l’innovazione, passando per organizzazione, sostenibilità, sviluppo culturale della comunità.
Gli interessati a partecipare a questo interessante confronto sul turismo potranno inviare una email a info@borghietruschi.it o chiamare via whatsapp il 366 251 99 51 entro giovedì 19 ottobre.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.