lutto, Telloni

Il sindaco di Manziana Alessio Telloni con una comunicazione al Consiglio comunale ha riferito sui lavori programmati per la messa in sicurezza del tratto urbano della Braccianese, teatro negli ultimi mesi di gravissimi incidenti stradali. 

“Al termine dei lavori di asfaltatura sulla SP 493 Braccianese-Claudia da parte di Città Metropolitana di Roma Capitale – ha sottolineato Telloni –  daremo avvio agli interventi, annunciati, di messa in sicurezza del tratto urbano di detta viabilità. In ordine di complessità si andranno a realizzare nei primi mesi dell’anno i seguenti interventi: 

Avvio delle procedure di gara per affidamento dei lavori di realizzazione della rotatoria sulla intersezione SP Braccianese-Claudia/Via Roma; 

Cambiamento del flusso veicolare sulla SP Braccianese-Claudia, facendo divenire l’area artigianale un percorso obbligato alla stregua di una grande rotatoria; 

Installazione di dispositivi, nel numero di 3, per attraversamenti pedonali “intelligenti”;

Realizzazione – nel numero di 3 – attraversamenti pedonali rialzati sulla SP Braccianese Claudia tratto urbano, sulla cui realizzazione per la tipologia di strada c’è ancora incertezza sull’acquisizione di nulla osta del proprietario della strada, ma su quale si è profondamente decisi di operare – ha detto Telloni – anche attraverso l’emissione di una ordinanza che, se del caso, sarà contestata da detto proprietario”.

Riguardo l’incidente del 7 ottobre scorso a seguito del quale è morta la giovanissima Giulia Gargano il sostituto procuratore Roberto Savelli non ha ancora proceduto alla incriminazione per omicidio stradale della persona che era alla guida del veicolo dell’auto che ha travolto la giovane ed un altro ragazzo. 

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.