Nuove dotazioni per il Comando dei Vigili del Fuoco di Roma con l’arrivo di una delle due Autoscale Rosenbauer presenti sul territorio nazionale. Tante le caratteristiche tecniche di questa nuova apparecchiatur che apportano elevati livelli di sicurezza integrate ad una facilità di manovra frutto dell’ esperienza mixata a tecnologia. Il Comandante di Roma Ing. Francesco Notaro ha avuto modo di provare il mezzo che sarà effettivamente messo a disposizione del “soccorso tecnico urgente” al termine di un’adeguata formazione al personale operativo.
La nuova Autoscala può raggiungere l’altezza di 42 metri, possiede un cestello di sicurezza in grado di contenere 5 persone o 500 chilogrammi massimo, ha un campo di lavoro angolare che varia da +75° a -15°, è dotata di tre telecamere, un gruppo elettrogeno da 14 kw, ha possibilità di calata perpendicolare “uso SAF” e anemometro sul cestello. Inoltre la scheda elettronica memorizza le ultime manovre effettuate per poterle ripeterle in completa automazione in caso di necessità.

Lo annuncia in una nota lo stesso Comando dei Vigili del Fuoco di Roma.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.