Un primario in lizza alle elezioni di Bracciano. Roberto Spedicato, già primario Ortopedico dell’Ospedale di Bracciano, concorre nella lista Bracciano Ora Cambia a sostegno alla candidatura a sindaco di Marco Crocicchi. 

“Mi sono candidato per le elezioni comunali di Bracciano con la lista di Marco Crocicchi – sottolinea Spedicato – perché credo nel programma che è stato presentato agli elettori. Ritengo inoltre che Marco Crocicchi abbia grandi capacità”.

Gli obiettivi? “Mi sono impegnato per migliorare la sanità  in tutto il comprensorio del lago di Bracciano e per che la riqualificazione dell’Ospedale di Bracciano Padre Pio di Bracciano, che oramai da circa undici anni è stato ridimensionato sia per quanto riguarda i posti letto, che nel numero di personale medico e paramedico.

Credo inoltre nella riqualificazione di Bracciano soprattutto nei settori del turismo e dell’ambiente. Ritengo importante porre la giusta attenzione alla scuola e sono convinto che il settore agricolo legato alla tipicità e alla filiera corta possa essere un ottimo volano per il rilancio dell’economia locale.  Credo in una Bracciano al centro di manifestazioni culturali ed artistiche, che possano ridare al territorio quel ruolo che da troppo tempo le è stato negato”

Roberto Spedicato, sottolineando inoltre che possono essere date due preferenze purché di genere diverso, invita a votare oltre che per lui anche per la dottoressa Maddalena Coletta, stimata farmacista del territorio, che concorre per la carica di consigliere comunale nella stessa lista di Bracciano Ora Cambia per Marco Crocicchi Sindaco. 

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.