“Si illumini la torre dell’orologio con i colori ucraini”

Il MoVimento 5 Stelle di Trevignano Romano si dichiara contro la guerra e chiede al Comune di illuminare la Torre dell”Orologio con i colori della bandiera ucraina.

Il no alla guerra deve essere una posizione netta e pubblica per dare sostegno alla popolazione ucraina, oggi sotto attacco russo legate al controllo energetico e alle materie prime di cui l’Ucraina è ricca.

Trevignano può e deve fare la propria parte, piccola e simbolica ma oggi – con una guerra antica alle porte d’Europa – la comunità locale deve potersi stringere e sostenere la propria contrarietà alla risoluzione dei problemi con la violenza e le bombe. Gli unici a pagare il conto, in questo modo, sono persone innocenti: donne, bambini, anziani, animali e uomini.

Alla violenza e alle bombe si risponde con la volontà ferma della pace rivolta al dialogo. E anche noi siamo chiamati a fare la nostra parte. Chiediamo a tutte le forze politiche e civiche del territorio di unirsi in questa richiesta di manifestazione verso la pace, di far sentire la propria voce e la propria volontà di vedere i colori dell’Ucraina sulla Torre che sovrasta l’entrata del borgo.

M5S Trevignano Romano

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.