Site icon Ecolagodibracciano.it

Lavoro: anche nel Lazio Poste Italiane assume postini

Lavoro

Lavoro in Poste Italiane.  Continua la ricerca nel Lazio di portalettere da inserire con contratto a tempo determinato. Per potersi candidare è sufficiente inserire entro venerdì 13 ottobre la propria candidatura sulla pagina web del sito istituzionale di Poste https://www.posteitaliane.it, nella sezione “Carriere” dedicata a “Posizioni Aperte” in cui sono indicati i requisiti per poter partecipare alla selezione.

I candidati al posto di lavoro saranno inseriti con contratto a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

I requisiti richiesti per la candidatura sono il possesso di un diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110 e patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Per la sola provincia di Bolzano è necessario essere anche in possesso del patentino del bilinguismo.

Le risorse individuate si occuperanno del recapito postale (pacchi, lettere, buste, raccomandate, etc.) nell’area territoriale di propria competenza.

“Poste Italiane – si legge in Tg Poste  – è  la più importante rete di distribuzione e il principale datore di lavoro del Paese, che nel periodo 2018-2022 ha previsto di assumere circa 10 mila persone. La ricerca e selezione di questo nuovo personale vengono gestite centralmente dalla Funzione Risorse Umane e Organizzazione. Gli strumenti e le modalità di quello che un tempo si chiamava reclutamento, oggi recruiting, sono diversi perché devono tener conto dei numerosi mercati su cui Poste Italiane compete: finanziario e assicurativo, logistico, delle telecomunicazioni, dei servizi di certificazione e di comunicazione digitale, del pagamento e del commercio elettronico, della gestione documentale, dell’e-Government, dell’e-Procurement, della sicurezza informatica, dell’outsourcing dei processi documentali. Poche altre aziende nel panorama nazionale offrono l’opportunità di confrontarsi con una così ampia gamma di prodotti e servizi”.

Exit mobile version