“Continua l’impegno a potenziare i mezzi a disposizione della Polizia locale della Città Metropolitana di Roma per poter  garantire lo svolgimento delle attività di controllo e di pubblica sicurezza con la massima efficienza.  i due nuovi gommoni saranno utilizzati, quest’anno,  per il pattugliamento del lago di Bracciano al fine di assicurare il rispetto della normativa vigente in materia di navigazione e balneazione nelle acque interne, con particolare attenzione al Regolamento della Città Metropolitana di Roma Capitale e alle ordinanze dei Sindaci dei Comuni rivieraschi.

“Il servizio, che è attivo nell’ambito del piano Lago Sicuro, coordinato dalla Prefettura di Roma, consentirà il monitoraggio quotidiano dello specchio d’acqua fino al 15 settembre” , ha dichiarato il vicesindaco metropolitano, Pierluigi Sanna . “La sicurezza dei cittadini che nella stagione estiva visitano il lago di Bracciano è fondamentale e la Polizia metropolitana è attiva per prevenire gli incidenti e garantire vacanze serene ai turisti che visitano il nostro territorio”.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.