Evento di storia, arte e gusto il 22 luglio a cura della delegazione Fisar Manziana – Lago di Bracciano con l’Archeobattello dedicato a “Il Vino Sabatino tra Etruschi e Romani”. Sulla motonave Sabazia, il professor Giuseppe Cordiano, professore associato di Storia Romana all’università di Siena e responsabile del progetto di ricerca Sabatia Stagna sulla romanizzazione del lago di Bracciano.

A raccontare  dell’affascinante storia del vino e dei vini affinati in anfora, ci sarà il dottor Paolo Peira, biologo ed enologo diplomato alla facoltà di enologia di Bordeaux, già presidente mondiale dei giovani enologi, nominato tra i migliori winemakers nel premio Luigi Veronelli 2007. 

Costo 20 euro. Per informazioni 328 6665641

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.