Site icon Ecolagodibracciano.it

Federica chiama Federica? Sulla scomparsa della 41enne Torzullo indagato ad Anguillara il marito

marito

I Ris-Reparti Investigazioni Scientifiche dei carabinieri stanno effettuando rilievi nella villetta dove Federica Torzullo, la donna di 41 anni scomparsa da venerdì ad Anguillara. Finora le ricerche condotte anche nello specchio lacustre del lago di Bracciano, dopo l’apertura di un fascicolo per omicidio che vede ora indagato il marito Claudio Carlomagno, 45 anni, non hanno dato esito. Nessun riscontro nemmeno nel terreno in via dei Vignali dove la ditta familiare che si occupa di movimento terra tiene i mezzi. Il cerchio si stringe. Si teme un femminicidio. Moglie e marito stavano per separarsi. Insieme hanno un figlio di dieci anni. In paese la tensione è alta. La mamma del marito, Maria Messenio ricopre l’incarico di assessora con delega alla Sicurezza, Legalità, Protezione Civile e Centri Anziani della giunta di centrodestra guidata da Angelo Pizzigallo. Messenio si candidò a sindaco ad Anguillara nelle elezioni comunali del 2011. 

Ad Anguillara dove resta forte l’angoscia per la scomparsa dell’altra Federica, Federica Mangiapelo, uccisa a 16anni dal fidanzato nel lago a Vigna di Valle la notte di Halloween del 2012, la guardia sulla violenza contro le donne, da allora, è stata sempre alta. In occasione della giornata dedicata del 25 novembre scorso in un incontro, presenti centinaia di studenti, sono intervenuti lo stesso Alberto Liguori, procuratore della Repubblica di Civitavecchia e il comandante della Compagnia Carabinieri di Bracciano Simone Notaro. 

Se l’ipotesi di omicidio dovesse trovare riscontro si tratterebbe di un ulteriore episodio che vede ad Anguillara vittima una donna. 

“Siamo – commenta a Ecolagodibracciano.it il sindaco Angelo Pizzigallo – profondamente preoccupati per la scomparsa di Federica Torzullo. Siamo in costante contatto con le forze dell’ordine che stanno svolgendo tutti gli accertamenti necessari. Rivolgiamo un appello a chiunque abbia informazioni utili a rivolgersi immediatamente alle autorità competenti”. 

Sulla vicenda le indagini si focalizzano sulla famiglia. La villetta è ora al centro delle attenzioni degli inquirenti. Secondo la ripresa di una telecamera di videosorveglianza moglie e marito sarebbero rientrati attorno alle 23 di giovedì. Ma da quella casa Federica Torzullo non risulta essere uscita. Del caso si stanno occupando anche i media. Al marito sono stati sequestrati il telefono cellulare e l’auto. In occasione delle indagini su Federica Mangiapelo le indagini all’inizio indicavano solo una tragica fatalità, ma grazie all’impegno della famiglia si è arrivati a dimostrare che si è trattato di un omicidio. Questa volta con il coordinamento della Procura di Civitavecchia le indagini sembrano, sin dai primi riscontri, non voler tralasciare nulla. 

Graziarosa Villani

RIPRODUZIONE RISERVATA

L’intervento del procuratore della Repubblica Alberto Liguori all’incontro contro la violenza sulle donne che si è tenuto ad Anguillara
Exit mobile version