Nelle giornate del 23 e 24 ottobre scorsi il Laboratorio di FareAmbiente Anguillara Bracciano è stato ricevuto al Parlamento Europeo dall’onorevole Dino Giarrusso. Incontro costruttivo sulla transizione energetica e l’importanza della dieta mediterranea sulle nostre tavole.
“L’ambiente è l’uomo”, questo è quello che sostiene il presidente del Laboratorio Verde di Anguillara Sabazia –Bracciano, Andrea Mariani, “tutto parte dal nostro contesto territoriale e l’ambiente è la qualità della vita, il benessere, il vivere in armonia con tutto ciò che ci circonda, ma avere anche tecnologie sostenibili che ci facciano essere un Paese moderno e che allunghino le nostre aspettative di vita”. Lo scopo della transizione energetica è quello di ridurre l’utilizzo di energia primaria e di aumentare quello di energia rinnovabile, come per esempio quella solare. I volontari hanno presentato in Parlamento i vari progetti svolti e quelli in essere ricevendo ammirazione da parte degli intervenuti. Il tema della sostenibilità ambientale è di estrema attualità per il futuro del Pianeta e anche del nostro territorio per questo è importante il coinvolgimento di associazioni come FareAmbiente che da sempre si battono, lontani dall’estremismo ideologico, ma con una chiarezza d’ideale e di direzione.
Roberta Rispoli
Il Laboratorio Verde Bracciano Anguillara ODV è un’organizzazione NO PROFIT che opera in tutto il territorio della Città Metropolitana di Roma Capitale, le cui finalità sono lo sviluppo ecosostenibile del territorio tramite la valorizzazione dell’ambiente e la salvaguardia degli animali.
Le Guardie Zoofile, da sempre impegnate in collaborazione con le Forze dell’Ordine, operano a tutela degli animali
Le sedi di Fare Ambiente nel comprensorio sabatino sono a Bracciano in via Della Macchia snc e ad Anguillara Sabazia in via del Governo Vecchio 12.