Mercoledì 11 gennaio ore 15 il candidato alla Presidenza della Regione Lazio, Alessio D’Amato accompagnato da Alessandra Sartore Responsabile del Programma, presenta il programma della coalizione riformista e progressista che lo sostiene per un ‘futuro semplice’.

Proposte concrete e chiare per rispondere alle nuove necessità di tutti i cittadini dal Reddito di formazione per sostenere i disoccupati nel loro percorso creando nuove opportunità a Lazio Strade Sicure un Piano che parte dagli interventi infrastrutturali fino alle campagne di sensibilizzazione nelle scuole. Il Trasporto pubblico gratuito per i giovani, under 25 e anziani over 70 liberi di spostarsi sull’intero territorio in maniera sostenibile, le 100 comunità energetiche rinnovabili per la produzione, la diffusione e l’autoconsumo delle energie rinnovabili e Innovazione 4.0 dalla parte degli imprenditori per innovare ed essere più competitivi verso le nuove sfide del futuro.

La realizzazione di 6 nuovi ospedali per una Sanità sempre più vicina ai bisogni delle persone grazie anche all’utilizzo dei fondi del PNRR per vincere la sfida della sanità territoriale e domiciliare.

L’appuntamento è presso Luiss Enlabs – The Hub in via Marsala 29/h a Roma.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.