casa di riposo

Chiusa ad Anguillara una casa di riposo abusiva. Quattro gli anziani “ospiti” rientrati in famiglia. La presunta struttura per anziani era stata allestita in via Enrico De Nicola 26/b. A dirigerla S.C., 55 anni.

A disporre la chiusura il sindaco di Anguillara con una ordinanza. Dopo una segnalazione sul posto il 21 novembre scorso è stato effettuato un sopralluogo da parte dei carabinieri di Anguillara, di esponenti dell’Ufficio Servizi Sociali  e della Asl Roma 4 Servizio Igiene e Sanità Pubblica.

Quattro gli “ospiti” della casa di riposo

Per l’occasione è stata accertata la presenza di  quattro ospiti anziani nella casa di riposo in assenza di qualsiasi autorizzazione amministrativa ai sensi di legge. Le Assistenti Sociali del Comune di Anguillara Sabazia hanno provveduto seduta stante a contattare telefonicamente tutti i familiari degli anziani presenti affinché provvedessero alla loro ricollocazione immediata in casa o pressi altre strutture in possesso delle autorizzazioni ai sensi della vigente normativa e ritenute più idonee e compatibili con le loro condizioni.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.