Isola Sacra, cacciavite

Un uomo di nazionalità peruviana, già conosciuto dalle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio è stato bloccato dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma. E’ accusato di aver compiuto una serie di rapine consumate a Isola Sacra, frazione di Fiumicino.
L’uomo, armato di un cacciavite, aveva terrorizzato vari abitanti della zona, minacciandoli di morte se non gli
avessero consegnato il denaro contante e gli oggetti preziosi in loro possesso.
Le urla dei malcapitati e minacciati da cacciavite hanno attirato l’attenzione di una pattuglia delle Fiamme Gialle della Compagnia di Fiumicino in transito che, grazie alla descrizione del soggetto fornita dalle vittime, ha avviato una battuta del territorio fino all’individuazione dell’uomo, trovato in possesso, oltre che degli arnesi atti allo scasso, della
refurtiva appena sottratta che è stata restituita ai derubati.
Il rapinatore è stato arrestato in flagranza di reato e ristretto presso la casa circondariale di Civitavecchia,
accusato dei reati di rapina aggravata, violazione di domicilio, violenza privata aggravata e porto abusivo di
oggetti atti ad offendere.
Il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari e, in attesa del giudizio definitivo, vale la presunzione
di non colpevolezza.
L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo del territorio messo in campo dalla Guardia di
Finanza della Capitale.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.