La comunità parrocchiale di Bracciano e quella diocesana, è addolorata per la morte di don Nicola Fiorentini, avvenuta nella notte dell’8 febbraio 2021. Don Nicola era nato a Capranica il 16 luglio 1926 e ha svolto il suo ministero come parroco a San Lorenzo Martire di Pisciarelli, frazione di Bracciano, a S. Maria del Carmine a Manziana presso la frazione di Quadroni, e alla parrocchia di Santo Stefano Protomartire a Bracciano.

            S. Agostino pregava così: «O Signore, non ti chiediamo perché ce l’hai tolto, ma ti ringraziamo perché ce l’hai donato». La camera ardente è stata allestita presso il Duomo di Bracciano dalle 10 alle 14.30 di oggi. I funerali si svolgeranno a Santa Maria Novella oggi alle 15.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.