In una nota sulla pagina Facebook di Per un’altra Bracciano il consigliere comunale uscente Claudio Gentili pubblica un post di ringraziamento ai propri sostenitori e annuncia il suo appoggio alla candidatura a sindaco di Marco Crocicchi. Questo quanto scritto da Gentili.

Claudio Gentili: “un grazie sincero…”

A poche settimane dallo scioglimento del Consiglio comunale vorrei ringraziare con sincero affetto tutti coloro che negli anni hanno sostenuto la mia idea di politica animata unicamente dal grande amore per Bracciano.  Donne e uomini di valore che mi hanno affiancato in un percorso importante ed impegnativo per la mia crescita personale.

Dopo tanti anni passati in Consiglio Comunale, con l’unico obiettivo di migliorare la nostra comunità, ritengo sia fondamentale oggi dare spazio alle giovani generazioni, certo che sapranno innovare la politica braccianese guardando ai contenuti e lavorando con un forte spirito di partecipazione e condivisione.

Le sfide sono moltissime. Penso alla necessità di ricreare un clima di serenità tra le diverse forze politiche, ad una effettiva riconversione turistica di Bracciano, alla assoluta necessità di ricucire i rapporti tra l’istituzione comunale ed i cittadini, alla valorizzazione della sanità territoriale, al rilancio dell’associazionismo e dello sport, al sostegno ai più deboli.

Da uomo del fare, abituato ad espormi sempre con impegno, ritengo di dover supportare con il contributo mio e di quanti lo riterranno opportuno, la candidatura a Sindaco di Marco Crocicchi, con l’obiettivo di non disperdere le mie idee e, soprattutto, la mia visione di città, ordinata pulita, verde, con scuole sicure, culturalmente ed economicamente vivace ed attrattiva, più consapevole del proprio valore e sicuramente meno cattiva.

Marco è un giovane ed apprezzato braccianese, da sempre inserito all’interno della nostra comunità, che come me conosce e ama il territorio in cui vive. Sono certo che Marco, insieme alla squadra che ha messo in campo, potrà essere colui che possa finalmente realizzare un progetto politico per un vero cambiamento di Bracciano.

Grazie ancora, a tutti coloro che hanno avuto fiducia in me e che mi hanno permesso nel tempo di contribuire a rendere migliore la mia Bracciano.

Il vostro amico Claudio Gentili

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.