Il candidato a sindaco di Siamo Bracciano Antonio Spica ha così commetto la vicenda che ha portato alla esclusione di tre candidati sindaco a Bracciano.

“L’uomo – scrive Spica – non è fatto per la sconfitta e questa è l’ennesima dimostrazione che sono ancora molte le barriere e i limiti da far cadere e superare.
Compito delle amministrazioni pubbliche è proprio quello di “servire” il popolo, con chiarezza, impegno e volontà di farne solo il bene. Scopo delle elezioni è quello di dar voce al popolo, che deve aver la possibilità di scegliere valutando tra tutti coloro che decidono di partecipare attivamente alla buona andata del sistema amministrativo.
Ci auguriamo vivamente che le irregolarità vengano risolte e che le liste escluse possano essere riammesse quanto prima. È attorno ai molteplici punti di vista e alle varie idee che si costruisce la fluidità e la chiarezza della comunicazione e del dialogo!
Esprimiamo sincera e sentita solidarietà per i candidati e le rispettive liste escluse”.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.