L’amministrazione comunale di Bracciano comunica agli enti del terzo settore e agli attori indiretti del welfare del Distretto Socio-sanitario 4.3, l’avvio di una Manifestazione di interesse finalizzata alla creazione di una rete territoriale universale per contrastare le fragilità ed emergenze sociali. E’ volontà di questa amministrazione infatti coinvolgerli per coprogettare questa iniziativa di grande rilevanza.
Per partecipare, sarà necessario inviare  Manifestazione di interesse utilizzando esclusivamente il modello allegato all’Avviso (Allegato A). Si prega di trasmetterlo entro e non oltre il 30 LUGLIO, all’indirizzo PEC: bracciano.protocollo@pec.it.   (https://www.comune.bracciano.rm.it/c058013/po/mostra_news.php?id=2364&area=H)
 Nell’oggetto della PEC andrà  indicato “Manifestazione di interesse per la Rete Territoriale Universale per il contrasto alle povertà”.
A pena di esclusione, è fondamentale presentare la Manifestazione di interesse redatta utilizzando il modello predisposto (Allegato A).
“Si tratta di un’opportunità unica per unire le nostre forze e creare un impatto significativo nella lotta contro la povertà e per promuovere l’inclusione sociale. Insieme possiamo costruire una rete solida e collaborativa, in grado di affrontare le sfide sociali che affliggono la nostra comunità.” Ha dichiarato l’assessore ai servizi sociali Massimo Guitarrini.
L’Ufficio di Piano del Distretto 4.3 e il membri del Comitato Istituzionale di Bracciano, Anguillara Sabazia, Manziana, Canale Monterano e Trevignano Romano stanno organizzando incontri territoriali rivolti agli enti interessati per diffondere questa opportunità. Prossimo appuntamento è il 27 Giugno alle ore 17.00  presso l’Aula Consiliare del Comune di Manziana.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.