Il 27 giugno 2022 AssoCuochi Treviso e Associazione culturale Idee & Sapori hanno dedicato un evento ad una azienda storica del territorio veneto ed italiano quale è la Fraccaro Spumadoro spa che quest’anno compie 90 anni di attività e di dolcezza.

La giornata di festa presso Fraccaro Café a Castelfranco Veneto è iniziata con un corso “Magister – Formazione Continua in Cucina” che ha approfondito il tema dei fiori eduli. Per l’occasione consegnata una pergamena di merito per i 90 anni di attività della straordinaria azienda trevigiana. Il presidente di AssoCuochi, Alcide Candiotto, ha dimostrato di avere a cuore il territorio e i prodotti che lo contraddistinguono: i fiori di un’azienda specializzata del trevigiano. Presenti altre aziende sostenitrici per preparare un assaggio semplice ma di grande effetto: Lattebusche ed il Consorzio di Tutela del Formaggio Piave hanno offerto un paniere di formaggi da abbinare ai fiori. Hanno partecipato inoltre anche Nicola Marzaro in veste di titolare della Sirman, ben conosciuta nell’ambiente ristorativo, ma anche in quella di Addetto Economico Commerciale presso la rappresentanza diplomatica di Abcasia per l’italia e di delegato della Camera di Commercio della Repubblica di Abcasia per la Regione Veneto e il rappresentante diplomatico di Abcasia, il cavaliere Vito Grittani, appassionato della cucina italiana e delle tradizioni locali.

Graziarosa Villani

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.