“Anguillara immigrati zero”. Non si è risparmiato Matteo Salvini, leader della Lega, oggi ad Anguillara per sostenere al ballottaggio Angelo Pizzigallo, candidato sindaco del centrodestra.

“Prima la nostra gente” ha proseguito il senatore accolto grandi applausi. Pochi minuti di discorso nel corso dei quali Salvini ha fatto accenno ad alcune tematiche strettamente locali, quali ad esempio la scuola nei container – a quelle nazionali, non mancando di ricordare alla platea il processo che lo vedrà alla sbarra al tribunale di Catania sabato prossimo “per aver chiuso i porti”.

A fare da apertura in attesa dell’arrivo del capo della Lega hanno parlato, tra gli altri Durigon ed il sindaco di Manziana Bruno Bruni oltre al candidato Pizzigallo. Dietro il palco molti candidati consiglieri e anche esponenti del territorio tra i quali l’intramontabile Maurizio Perconti. Salvini ha parlato contro anche Pd e M5S. “I comuni della Provincia di Roma, non sono la periferia di Roma sui quali scaricare i problemi. Fate una scelta di orgoglio. Anguillara è Anguillara”. Ed ancora “Abbiamo fatto 30 facciamo 31” alludendo alla necessità di proseguire la campagna elettorale “negozio per negozio, casa per casa”. L’incontro si è tenuto nella piazza del mercato. Come da copione in tanto hanno potuto farsi un foto con Matteo Salvini.

Frame tratto da video in diretta di Andrea Porcarelli

Graziarosa Villani

RIPRODUZIONE RISERVATA

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.