In pieno centro storico ad Anguillara ha costruito al posto di un deposito e di un vano caldaia un bagno e una camera da letto. E’ arrivato così l’ordine di demolizione disposto con un’ordinanza firmata dal responsabile dell’area Carlo Monda. 

A seguito di due sopralluoghi dell’Ufficio Tecnico Comunale è stato accertato che. G. D., 22 anni, ha effettuato la modifica della consistenza edilizia (superficie, volume, destinazione) in quanto dalla planimetria allegata all’atto di acquisto rep. 9059 del 09/01/2019 risulta un deposito e una piccola centrale termica, invece attualmente risulta realizzato un bagno ed una camera da letto al quale si accede dalla scala interna e dal quale si accede al terrazzo di proprietà per un volume di circa metri cubi 13,25 di superficie utile in eccesso, su di un edificio di civile abitazione in Via Umberto I n. 20 di questo Comune al piano secondo (terrazzo) senza il prescritto permesso di costruire”. 

L’ordinanza dispone “di demolire e ripristinare lo stato dei luoghi entro 90 giorni dalla notifica…in caso di mancata demolizione entro il termine l’immobile abusivo e la relativa area saranno acquisiti gratuitamente al patrimonio del Comune, ai sensi dell’art. 31 del D.P.R. del 6/06/2001, n. 380”.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.