Alessio Telloni, già presidente della locale Università Agraria, è il nuovo sindaco di Manziana. Il 12 giugno, nella tornata elettorale che ha portato alle urne il 57,82  per cento dei manzianesi, Telloni ha riscosso il 67,37 per cento dei consensi nella sfida con Gaetano Vari, professore ed artista, la cui lista Progettiamo Manziana sì è fermata al 32,63 per cento. Finisce l’era di Bruno Bruni, esponente della Lega per Salvini sul territorio. A supportare Telloni con la lista “Sì Amo Manziana” anche il Partito Democratico. Schietto Vari che in una dichiarazione a Ecolagodibracciano.it afferma: “la gente non si è  fidata di una lista nella quale c’erano alcuni vecchi amministratori. Hanno sentito puzza di imbroglio e hanno scelto Telloni  sicuri del nuovo che avanza. I cittadini di Manziana mi stimano, ma non hanno assolutamente gradito l’alleanza con una parte del vecchio”. Nel programma di Telloni, 7 pagine, figura la proposta di un coordinamento intercomunale per la condivisione di azioni sui temi dei rifiuti, dei trasporti pubblici, della viabilità e della sicurezza. La più votata della lista di Vari è stata Valeria Senatra con 200 voti mentre nella lista di Telloni ha riscosso più consensi Alessandra Bucci con 485 voti. 

Qui la pagina istituzionale con i risultati delle elezioni comunali: https://www.comune.manziana.rm.it/avviso/risultati-elezioni-amministrative-2022/

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.