workshop; FabLab

Workshop specialistici in programma a febbraio ai FabLab Lazio di Lazio Innova. Si richiede di partecipare con un proprio PC portatile. Di seguito il calendario degli incontri:

FABLAB SPAZIO ATTIVO DI BRACCIANO (Via di Valle Foresta 6)

23 febbraio 2024 alle ore 11.00/13.00

  • Adobe Illustrator per la fabbricazione digitale      

Come usare il software di disegno 2D per creare dei progetti adatti al taglio ed incisore laser e al plotter di taglio, grafiche per adesivi, stencil, incastri e tecniche particolari per creare delle cerniere.

Iscrizioni su: https://www.lazioinnova.it/eventi/e/workshop-adobe-illustrator-per-la-fabbricazione-digitale/

 

27 febbraio 2024 alle ore 11.00/13.00

  • Taglio e incisione laser per la fabbricazione sottrattiva

Vedremo le potenzialità del taglio e incisore laser Trotec Rayjet, quali sono i materiali lavorabili e come la fabbricazione sottrattiva può supportare i diversi settori industriali.

Iscrizioni su: https://www.lazioinnova.it/eventi/e/webinar-taglio-e-incisione-laser-per-la-fabbricazione-sottrattiva/

 

28 febbraio 2024 alle ore 11.00/13.00

  • Plotter di taglio

Vedremo le potenzialità dei plotter di taglio per la realizzazione di grafiche, adesivi, stencil e packaging.

Iscrizioni su: https://www.lazioinnova.it/eventi/e/webinar-plotter-di-taglio/

Il Fab Lab di Bracciano, si trova in Via di Valle Foresta, 6  La struttura fa parte del Sistema degli Spazi Attivi di Lazio Innova e dal giugno 2021 è gestito dal Gruppo Fastal, azienda aggiudicataria della Gara d’Appalto per la fornitura dei servizi tecnici e delle attività di formazione.

Il laboratorio è sede di attività di tutoring e di formazione di base sulle tecnologie maker, ed offre servizi gratuiti al pubblico. Per le modalità di accesso alla struttura e ai relativi servizi si prega di consultare questo link.

Per maggiori informazioni sulle dotazioni tecniche di questo laboratorio è possibile scaricare la scheda informativa disponibile a questo link

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.