Site icon Ecolagodibracciano.it

Voci sul Lago: Amarilli Nizza fa ancora centro

Prossimo appuntamento il 6 agosto al Parco Archeologico dell’Acqua Claudia con l’opera Andromaca

Dalla piazza della Collegiata al teatro con vista sul lago ai Soldati. Ancora un successo per le proposte della Claudia Biadi Music Academy che porta buona musica in strada alla portata di tutti. Voci sul Lago domenica 10 luglio ha portato all’attenzione del pubblico intervenuto un repertorio fresco fatto di brani tratti da celebri musical ed interpretati dal coro Lost on Friday Choir diretto da Rita Stocchi. Il concerto è stato molto apprezzato. Richieste cinque bis.
“Con questo concerto abbiamo voluto proporre brani più ‘popolari’ – commenta Amarilli Nizza, celebre soprano e direttore artistico – così come avevamo fatto qualche settimana prima con quello del tenore Stefano Osbat. L’obiettivo è quello di coinvolgere i giovani e di avvicinare al mondo musicale un pubblico più vasto possibile”.
In queste settimane la Claudia Biadi Music Academy sta intensificando le prove per l’importante appuntamento del 6 agosto con la messa in scena nel Parco Archeologico dell’Acqua Claudia dell’Andromaca di Leonardo Leo che vedrà una nuova orchestrazione del maestro Massimiliano Tisano.
“Una sfida importante – commenta Nizza – Invitiamo tutti ad intervenire all’evento”.
Per farlo – l’ingresso è gratuito – basta prenotarsi inviando una email a operastudioanguillara@gmail.com.

Il teatro ai Soldati, già sperimentato nelle estati scorse, si è rivelato un’ottima location anche per il seguitissimo concerto della strepitosa Lake Jazz Orchestra che si è esibita il 9 luglio nell’ambito delle iniziative promosse ed organizzate da Sogno del Borgo.

Exit mobile version