Prossimo appuntamento il 6 agosto al Parco Archeologico dell’Acqua Claudia con l’opera Andromaca

Dalla piazza della Collegiata al teatro con vista sul lago ai Soldati. Ancora un successo per le proposte della Claudia Biadi Music Academy che porta buona musica in strada alla portata di tutti. Voci sul Lago domenica 10 luglio ha portato all’attenzione del pubblico intervenuto un repertorio fresco fatto di brani tratti da celebri musical ed interpretati dal coro Lost on Friday Choir diretto da Rita Stocchi. Il concerto è stato molto apprezzato. Richieste cinque bis.
“Con questo concerto abbiamo voluto proporre brani più ‘popolari’ – commenta Amarilli Nizza, celebre soprano e direttore artistico – così come avevamo fatto qualche settimana prima con quello del tenore Stefano Osbat. L’obiettivo è quello di coinvolgere i giovani e di avvicinare al mondo musicale un pubblico più vasto possibile”.
In queste settimane la Claudia Biadi Music Academy sta intensificando le prove per l’importante appuntamento del 6 agosto con la messa in scena nel Parco Archeologico dell’Acqua Claudia dell’Andromaca di Leonardo Leo che vedrà una nuova orchestrazione del maestro Massimiliano Tisano.
“Una sfida importante – commenta Nizza – Invitiamo tutti ad intervenire all’evento”.
Per farlo – l’ingresso è gratuito – basta prenotarsi inviando una email a operastudioanguillara@gmail.com.

Il teatro ai Soldati, già sperimentato nelle estati scorse, si è rivelato un’ottima location anche per il seguitissimo concerto della strepitosa Lake Jazz Orchestra che si è esibita il 9 luglio nell’ambito delle iniziative promosse ed organizzate da Sogno del Borgo.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.