Ostia. uomo

Uomo trovato morto dopo un incendio divampato questa mattina in una palazzina di Ostia.

La sala operativa del comando dei vigili del fuoco di Roma questa mattina attorno alle 7.00, dopo aver ricevuto un allarme, ha inviato in via Vincenzo Petra a Roma la Squadra VF di Ostia 13/A con l’Autoscala, una Autobotte ed il Carro Autoprotettori. Segnalato in particolare l’incendio di un appartamento al primo piano di una palazzina di quattro.

Durante le operazioni di spegnimento il personale dei vigili del fuoco ha subito soccorso una uomo che si trovava all’interno abitazione incendiata consegnandolo immediatamente ai sanitari del 118 che purtroppo ne constatavano il decesso.

Dopo lo spegnimento dell’incendio, l’appartamento coinvolto è stato dichiarato per il momento inagibile. Sono attualmente in corso le indagini di polizia giudiziaria da parte delle forze dell’ordine per individuare con esattezza le cause dell’incendio. Da accertare inoltre le esatte dinamiche che hanno portato al decesso dell’uomo.  Da valutare inoltre da parte delle autorità competenti la stabilità dell’intera palazzina coinvolta. Sotto osservazione anche le condizioni dei tre piani sopra l’immobile coinvolto dal grave incendio.

Decisivo l’intervento dei vigili del fuoco del Comando di Roma per scongiurare che le fiamme divampate nell’appartamento del primo piano coinvolgessero l’intero stabile.

 

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.