Il concerto di Patty Pravo del 25 agosto a Manziana è stato un bell’evento organizzato dal Comune e dal Comitato spontaneo San Giovanni Battista nell’ambito dei tradizionali festeggiamenti del patrono.
Nel pomeriggio c’è stata la conferenza stampa nell’aula consiliare piena di giornalisti che hanno chiesto alla cantante un po’ di tutto: i suoi progetti, il nuovo album in uscita ad aprile 2019, le sue aspettative per la serata, le sue considerazioni sul presente, e via dicendo.
Il sindaco Bruno Bruni e l’assessore alla Cultura Eleonora Bruni, con l’aiuto del loro staff, hanno contribuito efficacemente a creare un’atmosfera cordiale ed affettuosa che ha connotato tutto l’incontro con l’omaggio finale di un’opera dell’artista Gaetano Vari che ha dedicato alla rock star un suo dipinto sottolineandone il tema ispirato a “chi, come Patty Pravo, ci ha insegnato a guardare oltre la realtà nuda e cruda”.
Lo stesso clima di calda partecipazione si è creato nella serata durante il concerto dove, tra pezzi vecchi e nuovi, la cantante ha saputo coinvolgere per più di due ore una piazza piena di gente che cantava con lei e non voleva più lasciarla andare.
Una buona organizzazione ed un buon risultato di pubblico. Canzoni cult nella storia della musica leggera italiana che hanno saputo entusiasmare un pubblico assolutamente eterogeneo di giovani e meno giovani che tutti insieme hanno applaudito l’energia di una cantante davvero “ever green”.
In conclusione si può dire di aver assistito ad un’ottima dimostrazione di come un piccolo Comune riesca ad offrire alla propria comunità occasioni di sana aggregazione e svago di qualità.
Biancamaria Alberi