Ugo Foa‘ incontra i cittadini e le scuole di Anguillara Sabazia. Venerdì 7 Febbraio 2020, alle ore 10.30 con il coordinamento tra l’amministrazione comunale di Anguillara Sabazia, la sindaca Sabrina Anselmo, su proposta della presidente del Consiglio Comunale Silvia Silvestri, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura curato da Viviana Normando, la Pro loco Anguillara Sabazia, dell’Istituto Comprensivo S. Francesco in cooperazione con ONSU – Osservatorio Nazionale di Sicurezza Urbana e ARADI l’Associazione Romana Amici di Israele,
si svolgerà l’incontro tra Ugo Foa‘, testimone delle leggi antiebraiche del 1938,  gli studenti ed i cittadini.
Foa‘ racconterà la testimonianza del triste periodo delle leggi razziali, a testimonianza immemorabile dell’antisemitismo, da non ripetersi mai.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.