In programma stasera alle 21 a Trevignano il concerto organizzato del gruppo musicale Alabama Breakfast. Parteciperanno Anpi Anguillara e Bracciano. L’iniziativa si tiene al Palco Via Ginori Conti. Si esibisce la banda dei fratelli Severini accompagnati da Gianluca Spirito e Francesco Moneti dei Modena City Ramblers e da Alessandro Mazziotti degli Irish Spinners.

Serata dedicata al sound unico della band storica del rock italiano nata agli inizi degli anni Ottanta. Sempre politicamente molto attivi, sono una delle più note band militanti nel panorama musicale italiano, con oltre 10 album all’attivo.

In apertura, un viaggio nel cuore dell’America profonda con le sonorità country, folk e bluegrass degli Alabama Breakfast. L’iniziativa è inserita nel Trevignano Summer Fest, inaugurato il 24 giugno, promosso dal Comune di Trevignano Romano e finanziato dalla Regione Lazio che fino all’11 settembre prevede eventi itineranti nel borgo affacciato sul lago di Bracciano.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.