“Anche per il 2023 a Trevignano sventola la Bandiera Blu Italiana per il turismo di qualità! Certo non interesserà tanto quanto la questione delle apparizioni che le cronache giornalistiche nazionali raccontano ogni giorno ma…queste sono le notizie che vorremmo vedere raccontate del luogo che amministriamo e nel quale piacevolmente viviamo.
La bandiera blu non è solo un riconoscimento internazionale tra i più ambiti per il turismo di qualità ma è anche e soprattutto un modo di vivere e di concepire il territorio. Il ringraziamento va a tutta la nostra Comunità, agli operatori dell’indotto turistico in particolare quello balneare e agli uffici comunali che si dedicano tutto l’anno al mantenimento degli standard di valutazione internazionale. Grazie!!Questa è l’immagine di Trevignano che amiamo, questo è il turismo che vogliamo!”.

Così il vicesindaco di Trevignano Luca Galloni ha commenta il riconoscimento della Bandiera Blu a Trevignano Romano

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.