Giro d’Italia in 80 racconti, un viaggio confidenziale tra le vie di una memoria privata e collettiva, con Donatella Bianchi. Appuntamento il 24 aprile alle 17.30 nella sala consiliare di Trevignano Romano.
Sono tanti i punti di vista attraverso cui raccontare le proprie origini, i propri luoghi, la propria cultura, delineando un
Le storie dell’antologia, Giro d’Italia in 80 racconti, contengono il giusto mix di emozioni, scorci visivi, modi di dire e di pensare, scenette e suggestioni, raccontati a partire da una prospettiva interna, intima, di appartenenza.
Affiori è una casa editrice indipendente romana, marchio Giulio Perrone Editore, creata per sostenere e dare risalto ad autrici e autori esordienti ed emergenti. Già dal suo nome, Affiori si propone come un luogo di scoperta e di nascita, uno spazio in cui esplorare i nuovi talenti e le nuove voci. Sempre interessata alla pluralità e alla complessità, la casa editrice pubblica narrativa, nella forma di romanzi e raccolte di racconti, completamente calata nella contemporaneità e sempre in ascolto delle espressioni inedite che emergono nel panorama letterario e culturale italiano. Elemento centrale per Affiori è il libro e la sua identità, dal contenuto alla veste grafica, riconoscibile, curata e moderna, capace di comunicare con i lettori e di creare con loro un dialogo che vada al di là del singolo mezzo di espressione. Luogo e interlocutore privilegiato sono infine le librerie indipendenti intese come terreno fondamentale per l’incontro tra tutti i soggetti che si legano al libro, dall’editore all’autore, ma soprattutto ai lettori. Molto importante per Affiori è il rapporto diretto con le librerie e la collaborazione per incontri e progetti legati ai libri.
Anche grazie alla collaborazione con queste realtà e con gli autori e le autrici, ma soprattutto grazie alla continua relazione e allo scambio con il suo pubblico, Affiori vuole essere un trampolino da cui partire e osservare la realtà e il mondo, mettendo in primo piano l’incontro tra l’autore e libro e il suo pubblico, creando un modo partecipativo di fare cultura attraverso incontri e presentazioni, sempre all’insegna dello scambio e della crescita.