Trevignano nel mirino dell’Arma nell’ultimo fine settimana. I Carabinieri della Compagnia di Bracciano hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio, predisposto dal Gruppo di Ostia, anche con l’impiego di Carabinieri giunti dalle Compagnie di Monterotondo e di Roma Cassia, al fine di intensificare la presenza e la percezione di sicurezza. I Carabinieri della locale Stazione e dell’Unità Navale di Bracciano, hanno denunciato il proprietario di un centro velico per abusivismo edilizio per la realizzazione di tre fabbricati in area sottoposta a vincolo paesaggistico ed in totale assenza di titoli autorizzativi. Con il supporto dei N.A.S., inoltre, sempre a Trevignano, sono state elevate contravvenzioni per un ammontare totale di circa euro 1.500 ad una frutteria presso la quale sono state riscontrate difformità in riferimento alla rintracciabilità di alcuni alimenti.
Al termine dei controlli sul territorio sono finite in manette 2 persone, mentre 7 sono state denunciate a piede libero ed altre 5 sono state segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo per abituale assunzione di droga.
Nello specifico, i militari della Stazione di Campagnano hanno rintracciato e arrestato un cittadino italiano colpito da un ordine di carcerazione per i reati di spaccio di stupefacenti e riciclaggio.
A Riano, invece, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 50enne italiano, già agli arresti domiciliari, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare, per aver violato le prescrizioni imposte. Gli arrestati sono stati associati al carcere di Rebibbia.
Nel corso dei controlli stradali, i Carabinieri hanno denunciato tre cittadini italiani per ricettazione di due mezzi agricoli con telaio palesemente contraffatto; inoltre, un 30enne albanese e un 19enne italiano sono stati deferiti per porto di oggetti atti ad offendere, poiché trovati rispettivamente in possesso di una mazza da baseball e di un coltello.
Infine, un giovane italiano è stato denunciato per guida in stato di ebrezza.
Sono 5 invece gli automobilisti trovati in possesso di hashish. Oltre alle sanzioni per loro è scattata anche la sospensione della patente di guida.